uncinetto tunisino come fare maglia rasata video tutorial

 

Come si fa la maglia rasata con l’uncinetto tunisino?

Intanto: sapevate che si poteva fare? Sapevate che non l’uncinetto tunisino si può realizzare una lavorazione che si presenta uguale alla lavorazione della maglia rasata fatta ai ferri?

Io no!!

L’ho scoperto grazie al video tutorial che vi segnalo oggi dove viene spiegato molto bene, e in italiano come si fa.

Il risultato è davvero molto molto simile a quello ottenuto con i ferri ma non vi dico che per fare la maglia rasata l’uncinetto tunisino è un buon sostituto. La lavorazione ottenuta è uguale ma il tempo che richiede è maggiore quindi: maglia rasata con l’uncinetto tunisino sì per chi non sa fare ai ferri altrimenti quelli sono lo strumento perfetto per realizzarlo in modo veloce.

L’avvio e i primi due giri sono identici al punto base dell’uncinetto tunisino, il terzo durante il quale si rimettono su i punti è simile anche questo al punto base, l’unica differenza è dove si introduce l’uncinetto prima di caricare il filo, mentre il quarto giro è sempre uguale al punto base e consiste nel solito sistema di chiudere i punti.

Questo era solo per introdurvi in maniera generica nel punto, per imparare a fare il punto a maglia rasata con l’uncinetto tunisino vi segnalo il video tutorial di Fabiana dal suo canale YouTube Fabcroc:

 

Uncinetto tunisino: come fare punto maglia rasata – Tutorial

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *