tutorial aggiornati marzo 2017

 

 

Quali tutorial sono stati aggiornati a Marzo? In realtà questa rubrica che doveva essere periodica è stata trascurata quindi ci sono anche tutorial che sono stati aggiornati nei mesi precedenti.

Chi segue con costanza la pagina Facebook di Creatività Organizzata è sempre informata su lavoro di integrazione/sostituzione di tutorial che faccio costantemente ma chi non usa i social non può sapere cosa è cambiato all’interno del blog nei post vecchi, quindi ecco un bel post-riassunto con alcune delle integrazioni più belle e utili che ho fatto negli ultimi mesi.

Vediamo cosa è successo:

– ho aggiornato il post con il tutorial per fare un coniglietto con i pom pom aggiungendo un nuovo video tutorial con le spiegazioni. I coniglietti sono molto simili ma visto che il nuovo video che ho trovato mi piaceva molto ho deciso di aggiungerlo (che abbondare quando si tratta di spiegazioni non è mai sbagliato). L’ho fatto anche perché succede ogni tanto che qualche creativa cancelli i tutorial e allora preferisco averne sempre uno di scorta nel caso il primo sparisca 😉

– ho aggiunto un video tutorial che spiega come fare un cestino in fettuccia rettangolare; qui l’aggiunta è proprio utile, prima c’era solo uno schema e visto che alcune lettrici mi dicono spesso che hanno difficoltà a seguire gli schemi grafici sono proprio contenta di aver trovato un video tutorial in italiano con le spiegazioni passo passo.

– nel post che conteneva già le spiegazioni per fare una mattonella a uncinetto rettangolare ho aggiunto un nuovo video tutorial in italiano con la variante di giri alternati.

– nella raccolta di schemi dedicata alle verdure amigurumi ho aggiunto gli ultimi schemi pubblicati dall’autrice per fare a uncinetto piselli, peperoni e zucchine con la tecnica amigurumi.

– nella raccolta di tutorial per i lavoretti per la Festa del Papà ho aggiunto un tutorial per un biglietto. La festa del Papà è bella che passata ma la tecnica è interessante da imparare per realizzare bigliettini per ogni occasione. Si tratta della tecnica del lettering sagomato (in italiano: scrivere all’interno di una sagoma).

– avevamo già un bel video tutorial per realizzare il pupazzo di Shoopy a uncinetto; ho aggiunto un altro video, sempre in italiano per una versione più piccola dello stesso pupazzo, perfetta se si vuole usarlo come portachiavi.

– nel post con lo schema scritto per fare un unicorno amigurumi ho aggiunto, sempre per chi preferisce i video tutorial, un video con le spiegazioni in italiano.

– opsss…non solo ci sono aggiornamenti fatti prima di marzo, ma qui c’è ne uno che ho fatto proprio in questi giorni. Ma è il tutorial per fare una gallinella a uncinetto e visto che è  la settimana di Pasqua e può magari servirti te lo segnalo in questo elenco. Qui prima c’era solo i link allo schema in inglese (era facile ma sempre non facilissimo per chi con la lingua non ha dimestichezza) e adesso ho aggiunto un bel video tutorial con anche gli schemi grafici.

– e per finire: finalmente nel post dedicato a come fare i fiori cicciotti a uncinetto ho trovato e aggiunto un bel video tutorial in italiano.

Spero che tutto questo lavoro vi sia utile. Cerco sempre non solo di aggiungere nuovi tutorial e schemi di creazioni da fare ma anche di migliorare e arricchire i le segnalazioni di tutorial fatte in passato.

Mi piacerebbe che chi arriva su questo blog trovasse il perfetto schema-cartamodello-spiegazioni che lo aiuta a realizzare quello che desidera: ogni giorno vengono pubblicati sul web nuove risorse e il tempo non basta mai e tante cose restano indietro ma ci provo, faccio il meglio che posso e spero che questo, anche se non è tutto quello che vorrei fare, sia almeno un po’ utile per orientarsi e trovare i migliori tutorial per le vostre ore creative.

Un abbraccio e tutte e tanti auguri di Buona Pasqua.

big shot plus 661546 stater kit
Tutorial aggiornati Marzo 2017.

4 pensieri su “Tutorial aggiornati Marzo 2017.

  • 11/04/2017 alle 15:48
    Permalink

    Solo ora trovo il momento per risponderti. Grazie 1000 per avere pensato a tutte coloro che come me non sono per nulla social ma che gradiscono visitare il tuo spazio alla veloce ricerca di qualcosa che sia per me o per gli altri! Il coniglietto è semplicemente una chicca ! Grazie ancora 🤗

  • 12/04/2017 alle 09:13
    Permalink

    Silvia grazie di cuore.
    Ti mando un abbraccio gigante insieme agli auguri per una bella e serena Pasqua.

  • 20/04/2017 alle 11:25
    Permalink

    grazie ancora . con voi ho riscoperto il piacere dell’uncinetto: semplici spiegazioni e utilissimi tutorial che mi hanno fatto riprendere in mano questo strumento col quale facevo, da piccola, solo centrini inventati perché non ero in grado di fare altro né tanto meno di seguire le spiegazioni.

  • 21/04/2017 alle 16:36
    Permalink

    Ciao Natalia, grazie a te per il bel commento.
    Buon fine settimana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *