come cambiare colore con uncinetto tunisino 3 metodi

 

 

Come si cambia colore con nei lavori con l’uncinetto tunisino: 3 metodi spiegati in un bel video tutorial in italiano.

Continua il lavoro per arricchire la sezione Scuola di Uncinetto Tunisino e continua con l’aggiunta di un altro tutorial di Fabcroc, la creativa che si occupa di questa tecnica che amo di più; le sue spiegazioni sono chiarissime, le inquadrature perfette e la sua voce piacevole.

Nel video di oggi Fabiana mostra 3 metodi per cambiare colore:

– il primo metodo è il cambio colore semplice, quello per ottenere delle strisce di colore diverso ben distinte e separate: il classico cambio colore in riga. Qui il cambio colore si fa a inizio riga con un sistema molto simile a quello usato con l’uncinetto classico (si introduce il nuovo colore nella fase finale della lavorazione dell’ultimo punto della riga precedente).

– il secondo metodo è il cambio di colore alternato, quello per ottenere un lavorazione dove entrambi i colori continuano ad essere portati avanti creando una “tessitura” bicolor.

– il terzo metodo spiega come cambiare colore non a inizio riga ma all’interno del lavoro per ottenere ricavare sezioni di colore diverso e creare sagome decorative.

Le spiegazioni riguardano come cambiare colore con l’uncinetto tunisino durante la lavorazione del punto base.

Come vi dicevo il video è davvero ben fatto: tutti i passaggi vengono spiegati benissimo ed è quasi come avere a disposizione un’insegnante che ti prende per mano e ti mostra come si fa.

Dal canale Fabcroc ecco tutte le spiegazioni dei 3 metodi per cambiare colore nelle lavorazioni a uncinetto tunisino:

 

big shot plus 661546 stater kit
Uncinetto Tunisino: come cambiare colore – 3 metodi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *