cesto pannolini regalo neo mamma tutorial

 

Se volete fare una composizione di pannolini da regalare ad una neo mamma ma l’idea di cimentarvi con una torta di pannolini vi sembra troppo impegnativa potete optare per un bel cesto.

L’obiettivo è sempre lo stesso: fare un regalo bello e utile.

I pannolini sono una voce di spesa importante nel bilancio di una neo mamma e vengono sempre apprezzati, o quasi sempre (molte mamme scelgono i pannolini lavabili, quindi prima meglio informarsi).

L’idea proposta in questo video tutorial è davvero facile da realizzare e abbina il regalo dei pannolini a quello dei calzini.

Il procedimento è questo:

  • si appoggia alla base del cesto un asciugamano ripiegato (regalo apprezzato anche quello);
  • si ripiegano i pannolini e in cima si mette un calzino e con l’aiuto di un piccolo elastico si forma un cappellino.
  • nella parte inferiore si avvolge attorno al pannolino una striscia di pannolenci o un bavaglino (alternativa: usate anche sotto un calzino che rimboccherete verso l’interno al centro del pannolino);
  • a questo punto si passa a “creare” la faccina al pannolino. L’autrice utilizza due sistemi: la disegna con un pennarello (opzione consigliata) e degli occhietti mobili da attaccare con un punto di colla a caldo (opzione che non amo tanto, se la mamma dovesse dimenticarsi di staccarli prima di usare il pannolino questi potrebbero staccarsi e essere inalati).
  • a questo punto non resta che posizionare i pannolini decorati all’interno del cesto e decorare il tutto con nastri e fiocchettini.
  • per una confezione più curata si può incartare il tutto il un foglio di plastica trasparente (quella usata per confezionare le piante).

Il video tutorial è di Diy and Crafts:

 

Composizione pannolini per regalo a neo mamma – Tutorial

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *