orecchini uncinetto piuma di pavone schema tutorial

 

Come fare orecchini a uncinetto piuma di pavone: il video tutorial con le spiegazioni dello schema.

Per fare questi orecchini l’autrice ha utilizzato dei filati che andrebbero utilizzati con uncinetto 3,5/4 e li ha lavorati con un uncinetto n. 1.75; il sistema di utilizzare un numero di uncinetto più piccolo rispetto a quello indicato nell’etichetta del filato è un metodo per ottenere lavori rigidi quindi utilizzato spesso per la realizzazione di orecchini e ciondoli a uncinetto.

Sono un paio di orecchini abbastanza grandi, quindi se li preferite più piccoli potete utilizzare un cablè n.5 e lavorarlo con un uncinetto più piccolo rispetto a quando indicato nell’etichetta. Vedete voi quanto più piccolo, fate delle prove e vedete quale numero vi permette di avere una trama fitta senza essere troppo scomodo da lavorare.

L’autrice è brasiliana ma sarà facile seguire il video tutorial perché vengono mostrati tutti i passaggi; unica cosa che magari non si capisce subitissimo è il numero di punti alti del primo giro: sono 15; il primo giro è composto da 3 catenelle e 15 punti alti.

Per il resto il video è chiarissimo ed è del canale Diane Goncalves:

 

 

L’autrice utilizza un prodotto apposito per indurire ma si possono usare anche altri sistemi casalinghi: qui il tutorial per indurire i centrini che spiega diversi sistemi che si possono utilizzare per indurire gli orecchini a uncinetto.

Orecchini a uncinetto piuma di pavone – Schema – Tutorial

Un pensiero su “Orecchini a uncinetto piuma di pavone – Schema – Tutorial

  • 12/05/2018 alle 05:51
    Permalink

    sono molto carini, grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.