Un dolcissimo angioletto in feltro da appendere all’albero di Natale.
Facilissimo seguendo il tutorial di Molly di MollyAndMama.
Ci sono le spiegazioni in inglese ma con le foto di tutti i passaggi qui Mollyandmama Stitch a felt angel e invece qui Mollyandmama Christmas-angel-template.pdf il Cartamodello da stampare.
Ciao, io riesco a seguire abbastanza bene tutti i passaggi, ma quando metto le ali e devo cucirle non uso più il punto festone e nel retro la cucitura non mi piace. Come si fa la cucitura in quel punto? Grazie
PS se puoi allega foto
Ciao Luana, dovresti usare il punto festone anche in quel punto. Devi fare il punto festone facendo finta che le ali non esistano e attraversandole con l’ago. E’ difficile da spiegare a parole ma ancora non ho trovato un bel video che spiega come fare (è lo stesso sistema che si usa per attaccare un nastrino per appendere una creazione).
E’ uno di quei tutorial che se non riesco a trovarlo già in rete farò io…appena riesco.
Io le attraverso con l’ago e sul davanti sembra ci sia il punto festone ma sul retro mi esce il punto dritto 🙁
Non potresti farmi vedere un retro dei tuoi lavori, se non è chiedere troppo???
Mi spiace Luana non ho proprio niente fatto di mio a portata di mano che abbia pezzi uniti in questo modo.
Nel commento prima di questo mi dici che sul davanti il punto festone c’è. Ecco allora hai fatto giusto! Normale che sul dietro esca un punto dritto.
Perfetto grazie, sei stata gentilissima. In pratica facevo la cosa corretta senza che me ne rendessi conto. Grazie ancora
Di nulla Luana!!!!
Buonissima giornata.
Ste