Amigurumi Pig: in italiano “porcellino a uncinetto“.
Troppo simpatico, con le zampette in su che sembra volerti abbracciare.
Io ho già comprato il cotone rosa per farlo 😉
Il Free Pattern (in inglese ma davvero facile facile) è qui su Fukuroucrafts.blogspot.it crochet pig crochet.
…e anche il “porco” finische nella raccolta di tutorial dedicati agli amigurumi.
C’è speranza di averlo in italiano ? 😀
Ciao ! Eccomi di nuovo .
Scusami per la richiesta del commento precedente ,ma sono alle prime armi.. come dire .. ” figlia di tutorial di Youtube ” XD dove parlano dell ‘iniziare un lavoro con l’anello magico..
Però ieri mi sono documentata, ho trovato una tabella con le referenze in italiano e ho visto che iniziare con 2 catenelle e 6 maglie nella seconda catenella altro non è che una più facile alternativa all’anello magico.. quindi sono partita e .. ho fatto già il corpo !
Grazie comunque e scusami se sono sembrata pigra ma non sapevo veramente da dove cominciare e mi era preso il panico 😛
Ti farò sapere come è andata 🙂
A presto !!
Marcella
Figurati Marcella, è sempre comodo avere la traduzione in italiano ma visto che ci sono una marea di schemi meravigliosi in inglese e spagnolo è meglio imparare a capirli e questo è uno di quegli schemi facili per iniziare a cimentarsi con schemi in lingue diverse.
Io uso sempre l’anello magico perché mi piace di più (uso questo sistema qui: https://www.creativitaorganizzata.it/2012/10/11/come-fare-anello-magico-uncinetto-tutorial/) ma è bene provare diverse tecniche e poi decidere quale si preferisce di più.
Buon lavoro con il porcellino 😉
Maialino finito ma sono in crisi con il naso… Non capisco alcune cose ma mi sono arrabbiata un po’ a caso :p
Ciao Marcella, il nasino è un ovale. Qui puoi trovare uno schema per la lavorazione degli ovali che ti può aiutare. Il sistema è lo stesso solo che tu devi farlo su 6 catenelle: http://www.school-of-scrap.com/2015/scuola-di-uncinetto-come-fare-un-ovale-perfetto-a-crochet/
Ciao potrei chiederti di metterlo in italiano? È troppo bello
Ciao Maria Antonietta, il maialino è nella lista delle traduzioni da fare. Spero di riuscire presto.
Ciao,
sono nuova, ma essendo appassionata di uncinetto, volevo provare a fare questo maialino, (spero di riuscire) è possibile avere lo schema in italiano?
grazie mille
Ciao Maddalena,
non ho fatto la traduzione per questo schema.
Mi dispiace.