Come fare i gessetti da pavimento formato jumbo per bambini, con ingredienti facili da reperire.
Sono un gioco economico e da fare all’aperto sia in inverno che in estate (magari evitando le ore più calde) e anche la fase di realizzazione del gioco (mescolare, colorare, mettere in forma) è un’attività molto divertente per i bambini che possono fare insieme a mamma e papà.
Quindi prima di tutto una grande soddisfazione nell’aver creato da se i gessetti e poi tante ore di creatività realizzando dei bei disegni colorati.
Bastano gesso da muro, tempere e acqua (più i materiali per mescolare, forbici, etc… è tutto spiegato nel video).
E’ davvero tutto spiegato nel video e molto bene, quindi non aggiungo altro e: dal Canale YouTube di Fantasvale il video tutorial!
Li ho fatti anch’io al centro ricreativo estivo con i bambini.
Non sono usciti perfetti come i tuoi, però sono funzionanti.
Per lo stampo ho usato il cartone del latte o dei succhi di frutta, così ho evitato di impermeabilizzarli,
Mi piace molto l’idea della forma triangolare, io avevo semplicemente arrotolato il cartone e per il riempimento avevo fatto un conetto con la cartaforno a mo’ di imbuto.
Complimenti per i tuoi lavori: solo bellissimi.
Ciao
Mariateresa.
Mariateresa, ti ringrazio ma i gessetti non li ho fatti io.
Ho conidviso un video di un’altra creativa, nel post ho messo i link al suo canale YouTube, puoi commentare lì i tuoi complimenti all’autrice (che se li merita tutti!!!).
Grazie per il commento e per la bellissima idea di utilizzare il tetrapack, sicuramente sarà utile ad altre e a me quando mi occorrerà di farli.
Buonissimo pomeriggio e buonissima attesa del Natale.
Ste