Un tutorial per fare un poncho davvero facile, tutto a uncinetto, senza cuciture, senza mattonelle da assemblare e senza schemi particolari da eseguire.
Altri vantaggi di questo sistema: potete farlo con la grossezza di lana che preferite perché il sistema spiega come calcolare le catenelle di avvio e gli aumenti validi per qualsiasi filato; potete farlo grande quanto volete e quindi utilizzare questo sistema sia per un poncho da donna che per un poncho da bambini.
Non dico altro, dice dutto La fata tuttofare nel video tutorial sotto.
Ah…dimenticavo…ultima cosa: nel video non ci sono le spiegazioni per i fiori. Un Tutorial per un fiore molto simile QUI.
Per domande e commenti all’autrice qui il link diretto al video su Youtube.
Mi piace un sacco! Ho una rocca di lana… Io provo! E chissà se indovino…. Scommettiamo che sta bene sui pantaloni delle mie figlie? 🙂
Silvia io scommeto che sì 🙂
Fammi sapere poi 😉
Io ho già comprato la lana e lo faccio di sicuro !! è giusto arrivato il freddo… Vedrai che poi me lo ruba mia figlia…..
Ciao Liliana, funziona così anche a casa tua…io non è cosa che posso avere uno scaldacuore, la mia 17enne me li sequestra ahahhha.
Buonissima giornata Liliana e buon lavoro con il poncho.
Ste
Ciao ho finito ieri questo capo davvero molto facile per chi come me non è bravissima, è veramente molto bello complimenti…è normale che le mie punte non siano perfettamente allineate? Non ho una mano regolarissima e forse da un lato è più tirato e dall’altro più morbido? Ho finito la lana che ho utilizzato (grigio antracite) e volevo comunque provare a rifinire tutto il contorno e lo scollo magari con una lana grigio chiaro, per vedere se si sistema…ero così orgogliosa del mio lavoro…mi sono un po’ demoralizzata…potresti darmi qualche consiglio? Grazie mille
Ciao Giuseppina, forse sì è colpa della “mano” non allenatissima ma credo che una volta indossato il problema non si pone più 😉
Non so se con un paio di giri in più tu possa recuperare, in ogni caso non demoralizzarti, insisti, con la pratica diventerai sempre più brava.