Due cartamodelli gratis per cucire un pagliaccetto per bimba.
I pagliaccetti sono forse il capo più tenero del guardaroba dei neonati e realizzarli da se permette di personalizzarli a seconda del proprio gusto e stile e sopratutto di risparmiare.
L’autrice di entrambi è Marta Càrdenas e qui per il pagliaccetto a pois e qui per il pagliaccetto azzurro, trovate i cartamodelli taglia da 0 a 18 mesi, il materiale necessario e il video tutorial.
Questo per quanto riguarda i modelli con colletto, se invece si desidera un modello di pagliaccetto tipo salopette, adatti anche a maschietti ecco una piccola raccolta di tutorial con cartamodelli gratis:
Ogni link contiene il video tutorial passo passo per cucire il pagliaccetto e il link al cartamodello gratis da stampare (trovate il tasto per scaricare il cartamodello sotto ogni video tutorial).
1 un pagliaccetto dal gusto assolutamente vintage con bottoni e bretelle incrociate sulla schiena. Taglia dai 6 ai 18 mesi.
Vai al tutorial pagliaccetto vintage.
2 un pagliaccetto semplice, anche qui con bottoni e bretelle ma senza incrocio sulla schiena. Taglia da 0 a 18 mesi.
Vai al tutorial pagliaccetto semplice con bottoni.
3 un pagliaccetto modello salopette, qui senza bottoni e con bretelle incrociate sul dietro. Taglia dai 3 ai 12 mesi.
Vai al tutorial pagliaccetto modello salopette.
I video sono molto belli e anche se sono in spagnolo non è difficile comprendere come procedere ma se la lingua dovesse essere per te un problema tempo fa ho pubblicato un tutorial in italiano con cartamodello di un pagliaccetto modello base.