pocho telaio pioli loom knit tutorial

Come fare un poncho con il telai a pioli (Loom Knint): due video tutorial di due modelli diversi, di difficoltà diverse e per stagioni diverse.

Spesso si pensa che i telai a pioli vadano bene per creazioni semplici ma invece con le tecniche giuste si possono realizzare creazioni che non hanno nulla da invidiare ad altre tecniche e vi dico già che ho trovato dei tutorial di creazioni fantastiche che mai avrei pensato si potessero realizzare con dei semplici telai.

Con questo post inauguro quindi una nuova categoria dedicata a questi meravigliosi strumenti partendo dei poncho ma vi prometto che vi stupirò con tanti altre creazioni.

 

poncho telaio tutorial italiano

 

Il primo tutorial che ho selezionato è un video in italiano che mostra come fare un poncho facile facile, adatto anche alle principianti; è costituito da un unico pezzo rettangolare che poi viene piegato e cucito. E’ un poncho poco accollato perfetto per le mezze stagioni, da portarsi dietro nelle serate primaverili e autunnali in caso di necessità.

Il video tutorial è di Linda, è in italiano e mostra tutta le fasi di realizzazione e di cucitura del poncho.

Dal canale Pane, amore e creatività ecco il primo modello di poncho con telaio a pioli facile da fare:

 

 

Il secondo tutorial invece mostra come fare un poncho meno facile, più adatto a chi ha già esperienza con i telai a pioli.

Qui si iniziano a vedere le diminuzioni nella lavorazione perché il poncho è sagomato.

Più accollato è magari più indicato per i periodi invernali.

 

poncho loom knit video tutorial

 

Dal canale  Tuteate ecco come fare questo poncho con bottoni con il telaio a pioli:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *