Come fare anello magico a uncinetto – Tutorial
L’anello magico è un sistema di avvio dei lavori circolari a uncinetto.
E’ praticamente il punto di partenza di quasi ogni creazione amigurumi, che sapete, sono la mia passione.
Ho deciso quindi di dedicare il primo video tutorial del nuovo canale YouTube a questa tecnica.
Un po’ per segnare un inizio simbolico, una specie di “riparto da qui” (tranquille non è che poi continuo su come si fa il punto basso etc…è solo questo video di partenza).
Ma c’è anche un altro motivo: questo sistema ha la caratteristica di produrre un anello magico chiuso perfettamente, che non si allargherà mai, neanche se sollecitato e siccome la prossima creazione sarà costituita da una base amigurumi che dovrà resistere a una certa sollecitazione, imparare a farlo in questo modo è importante.
Ecco quindi il video caldo caldo, appena sfornato, che mostra come fare un anello magico a prova di apertura:
Se vuoi visualizzare il video su YouTube, commentare lì questo è il link.
Per iscriverti al canale e ricevere una notifica quando pubblico un nuovo video vai sul canale, clicca sul tasto Iscriviti e poi sulla campanella.
In molte di voi avranno già visto un tutorial simile a questo che io segnalavo sempre quando scrivevo uno schema per amigurumi.
Spero mi perdoniate se inizio con un sistema già visto e conosciuto ma siccome rimanderò a questa tecnica moooooooltissimo nelle mie creazioni volevo un video mio, fatto nel mio stile e sintetico.
Perdonatemi dai! Il prossimo video sarà sempre di una tecnica base, nuova nuovissima e che ci servirà per realizzare la creazione che vi mostrerò con il terzo video.
Bene…vado…vado a iniziare la prossima creazione…con un anello magico!
Chiarissimo…grazie!