pallina di natale polistirolo nastro tutorial

Come fare una pallina natalizia con una pallina di polistirolo e del nastro – Tutorial

Una decorazione per l’albero facile e veloce da realizzare con pochi materiali e poco tempo.

Si tratta praticamente di rivestire con del nastro (di raso o gros grain, sotto ne parliamo meglio) usando degli spilli corti.

Il procedimento è facile ed è più difficile spiegarlo a parole rispetto alla reale difficoltà quindi per vedere come si fa ho preparato un bel video tutorial da guardare:

 

Se vuoi visualizzare il video direttamente su YouTube, commentare e mettere Mi piace (grazie a chi lo fa) vai QUI.

Se vuoi iscriverti al canale clicca qui e poi clicca sul tasto rosso ISCRIVITI (se clicchi anche sulla campanella ti arriverà una notifica quando pubblicherò i prossimi tutorial).

MATERIALE:

  • pallina di polistirolo circonferenza 26 cm
  • spilli corti
  • pistola per colla a caldo (o altra colla multiuso)
  • una matita
  • un pezzettino di spago sottile per fare il gancetto (o nastrino sottile se lo preferisci)
  • un pezzetto di nastro per il fiocco
  • del nastro di *raso per rivestire: 4,20 m (*altezza 1,5 cm)
  • *una tazza o una ciotola (da usare come supporto)

*Per il nastro io ho utilizzato raso ma è molto scivoloso da maneggiare quindi sicuramente sarà più facile realizzare la pallina utilizzando del nastro gros grain.

*Per la quantità a me sono bastati 4,20 m di nastro ma la quantità dipende da quante pieghe fai e quanto grandi le fai quindi, ti suggerisco di acquistarne qualche decina di centimetri in più per andare sul sicuro.

*Io ho utilizzato un nastro alto 1,5 cm ma se utilizzi un nastro più largo fai prima, è un po’ più facile realizzare la creazione perché riesci a sovrapporlo più facilmente evitando che si vedano spazi bianchi dello sfondo e te ne occorrerà anche meno.

* Utilizzare una tazza o una ciotola su cui appoggiare la pallina facilità molto la realizzazione. Io ho registrato il video senza per motivi tecnici (l’area di lavoro si alzava e l’inquadratura era troppo ravvicinata, devo ancora dotarmi di alcuni strumenti necessari per le riprese e quindi per adesso è molto casalinga la cosa).

Be’ tutto qui! Spero che dalle spiegazioni scritte e dal video tutorial si capisca bene tutto il procedimento per realizzare una pallina natalizia rivestita con il nastro come la mia.

In ogni caso, se hai qualche dubbio o ho dimenticato di specificare qualcosa, scrivilo nei commenti e io rimedio 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.