Calendario 2019 da stampare.

Con l’inizio del nuovo anno per me inizia la caccia al calendario e difficilmente riesco a trovarne uno che mi piaccia quindi è da qualche anno che ho iniziato a farmeli da sola.

Come dici? Non ne ho mai condiviso nessuno? Vero! E’ che mi ritrovavo sempre all’ultimo minuto e lo finivo a gennaio inoltrato.

Quest’anno sono stata brava e l’ho finito prima del solito. Anzi, semi brava perché ho finito il calendario annuale, il lavoro per fare quello mensile, con tanto posto per scrivere gli appuntamenti è ancora in lavorazione.

Arrivando al punto: ho preparato un calendario annuale che mi piace e bello e pronto da stampare e magari anche da regalare.

Lo spazio, inserendo tutti i mesi in un unico foglio non è tantissimo, ma ho riservato un po’ di spazio sotto ogni mese per le piccole annotazioni come i compleanni, gli anniversari e in generale le date importanti da ricordare.

Spero piaccia anche a te, e se è così puoi scaricare il pdf da stampare:

Nota: se il tuo pc/ stampante non lo fa in automatico, quando lanci la stampa ricordati di impostare “orientamento orizzontale”.

Io stamperò questo calendario e lo appenderò al frigo in cucina per avere a portata di mano la visione di tutto l’anno (ne stampo anche una copia da inserire nel mio planner ad anelli); poi in un altro punto della casa appendo un calendario mensile dove ho spazio per segnare gli impegni e gli eventi.

Tu che tipo di calendario usi? Che tipo di calendario ti piace di più?

Se ti va fammelo sapere nei commenti, sto lavorando al calendario mensile e valuto richieste particolari: ti piace minimalista, molto decorato, in bianco e nero, a colori, con ogni mese con una grafica diversa, o ancora con un formato insolito per le annotazioni?

Se non dite niente lo faccio di testa mia eh!!!!!

Va bene, il calendario 2019 annuale fatto-di-testa mia l’ho fatto e per tempo, non mi resta che farti i miei migliori auguri per un buonissimo e creativo nuovo anno.

11 Comments on Calendario annuale da stampare

  1. Grazie Stefania!!!!!
    Adoro il calendario dove poter annotare tutto (pagamenti, compleanno, ciclo 😊) ed il mensile per me è l’ideale! Ciò non toglie che apprezzo moltissimo il tuo annuale che scaricherà sicuramente.
    Non amo troppi disegni… il poco che non disturba e non toglie lo spazio prezioso per le annotazioni!!!
    Grazie ancora per la tua dedizione ed il tuo impegno!!!
    Buon Lunario!!!!!

  2. Muchísimas gracias!! me parece muy bonito, y muy original.
    Ya lo tengo impreso y en mi taller. Soy encajera, y
    hace un maravilloso conjunto con los encajes me rodean!!!

  3. Brava, scaricato! Ma un’idea per un calendario da appendere e personalizzare con le foto dei miei micioni?
    Grazie

  4. Scarico subito!!! Mi piace minimal e userò pennarello di diverso colore per ogni mese 😍 Grazieeeeeee 😍😍😍 e ancora auguri per un 2019 super creativo.

  5. Grazie a te Roberta!!!
    I tuoi suggerimenti mi piacciono tanto e corrispondono anche alle mie esigenze. Mi hai ricordato in più il ciclo a cui invece non avevo pensato e che inserirò.
    Purtroppo è sopraggiunto un problema familiare che mi sta tenendo lontana da casa e dal computer e si sta facendo davvero tardi ormai.
    Tornando al ciclo, non l’avevo pensato perché da qualche anno ho iniziato a segnare i cicli in un app e mi trovo molto bene. Te la segnalo, magari piace anche a te (non è un sponsor, non ci guadagno nulla a segnalarla). Si chiama Flo, ha un’icona rosa con una piuma bianca. E’ gratuita e tu registri inizio e fine ciclo e lei in automatico calcola quando sarà il successivo e ti avvisa qualche giorno prima. E’ bello perché poi hai tutti gli anni registrati e puoi vedere e statitische di durata etc…
    In caso fammi sapere.
    Intanto grazie ancora.
    Un abbraccio.

  6. Ciao Vichy!
    Bella idea, la mia Pippi approverebbe!
    Sono terribilmente in ritardo ma sono stata e starò anche nelle prossime settimane molto fuori casa e lontana dal pc.
    Vediamo!
    Intanto grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.