calendario buone abitudini da stampare aprile 2019

Calendario delle buone abitudini personalizzabile da stampare.

E’ primavera da un po’ e forse anche tu hai iniziato a pensare che è il momento di rimettersi in forma.
Una mia carissima amica ha iniziato proprio dal primo aprile (infatti io pensavo fosse un pesce) una severa dieta, un percorso di disintossicazione dal fumo e una giornaliera attività fisica.

Sono davvero orgogliosa di lei, acquisire delle buone abitudini in modo continuativo e soprattutto liberarsi da una dipendenza non è facile.

Lei ogni giorno mi elenca da quanti giorni non fuma, cosa mangia e quanto ha camminato. Ho capito che è importante per lei condividere i progressi e ho pensato di preparale un bel “calendario delle buon abitudini” dove può tracciare quanto brava è stata.
E’ un calendario da stampare e dove, ogni giorno, colorare i giorni della buona abitudine che si è rispettata e se vuole può condividerla nei social.


Non ho preparato il file per non dover più ascoltare i suoi elenchi, anzi, se non lo fa di sua iniziativa sono io a chiederle i dettagli; ho preparato il file perché pare che l’avere un calendario dove spuntare le cose che si fanno funge da incentivo.
Avere delle caselle da spuntare, una crocetta da mettere sulle cose da fare aumenta lo stimolo a farle quelle cose e poi, man mano che passano i giorni vedere sulla carta la traccia dei propri sforzi funge da piccola gratificazione.

Ho preparato 2 file da scaricare per il mese di aprile:

Il primo è quello che preparato per lei, dove gli obiettivi sono il no-fumo, cibo-sano e attività-fisica.

Il secondo è personalizzabile. Puoi stamparlo e scrivere tu accanto ai giorni della settimana le 3 buone abitudini che vuoi praticare ogni giorno.

Tu hai mai provato? Hai voglia di iniziare 3 nuove buone abitudini?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.