schema coperta uncinetto occhietti di gufo

Lo schema per fare una coperta a uncinetto simpatica e facilissima da fare.

La base è una lavorazione semplice a punto basso composta da strisce di colori diversi. Un bel progetto per utilizzare i gomitoli avanzati da altre lavorazioni.
Come dite? Non vi avanzano gomitoli ma solo porzioni di gomitolo? E’ perché siete brave! Io non ho proprio occhio e compro a caso e quindi 1 o 2 gomitoli per progetto mi avanzano sempre.
Allora chi è più brava di me, per fare questa coperta i gomitoli se li deve comprare, per quelle invece che come me “meglio abbondare” ecco la coperta che da una senso all’incapacità di quantificare il filato da comprare.

Scherzi a parte per questa coperta si può approfittare, ogni tanto capita, delle offerte di gomitoli scontati di fine serie e che quindi sono di colori diversi.

A parte la possibilità di riciclare o risparmiare la cosa che mi piace di questa coperta a uncinetto è che è spiritosa e originale senza lavorazioni complicate: dei semplici cerchietti e un triangolo trasformano un classico rettangolo lavorato in un coperta fuori dal comune.

Insomma: è facile, è originale e piacerà ai bambini.

QUI lo Schema della coperta a uncinetto con occhietti di gufetto di Sarah di Repeat Crafter Me.

2 Comments on Schema coperta a uncinetto con occhietti di gufetto.

  1. Ciao Miriam, l’autrice non lo specifica anche perché in realtà la misura la decidi tu in base a quante catenelle avvii.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.