
Lo schema per fare una coperta a uncinetto simpatica e facilissima da fare.
La base è una lavorazione semplice a punto basso composta da strisce di colori diversi. Un bel progetto per utilizzare i gomitoli avanzati da altre lavorazioni.
Come dite? Non vi avanzano gomitoli ma solo porzioni di gomitolo? E’ perché siete brave! Io non ho proprio occhio e compro a caso e quindi 1 o 2 gomitoli per progetto mi avanzano sempre.
Allora chi è più brava di me, per fare questa coperta i gomitoli se li deve comprare, per quelle invece che come me “meglio abbondare” ecco la coperta che da una senso all’incapacità di quantificare il filato da comprare.
Scherzi a parte per questa coperta si può approfittare, ogni tanto capita, delle offerte di gomitoli scontati di fine serie e che quindi sono di colori diversi.
A parte la possibilità di riciclare o risparmiare la cosa che mi piace di questa coperta a uncinetto è che è spiritosa e originale senza lavorazioni complicate: dei semplici cerchietti e un triangolo trasformano un classico rettangolo lavorato in un coperta fuori dal comune.
Insomma: è facile, è originale e piacerà ai bambini.
QUI lo Schema della coperta a uncinetto con occhietti di gufetto di Sarah di Repeat Crafter Me.
Mi piace moltissimo! Bella idea! Mi piacerebbe sapere la misura! Grazie 💕
Ciao Miriam, l’autrice non lo specifica anche perché in realtà la misura la decidi tu in base a quante catenelle avvii.